Vai al contenuto Passa al piè di pagina

Il Nostro Pannello

PANNELLO termo – isolante in paglia di riso

Prestazioni e Sostenibilità

I nostri pannelli in fibra di riso sono la scelta ideale per un isolamento termico eco-sostenibile. Realizzati con una tecnologia brevettata, utilizzano esclusivamente materiali eco-sostenibili e riciclabili. La loro densità nominale e la combinazione di paglia di riso e fibre termofusibili offrono un’ottima capacità di isolamento termico e autoportanza. La superficie compatta e la resistenza al fuoco garantiscono prestazioni di alto livello.

Insensibile all'umidità

Ecologico e Naturale

Ottimo Isolante Termico

Ottimo Isolante Acustico

Traspirante, non necessita di barriereal vapore

Inserte a insetti, roditori e volatili

Non necessita di mascherina durante la posa

Non marcisce

24

Innovazione, Qualità & Resistenza

Pannello - Green tech industry

Caratteristiche principali

Il pannello esibisce resistenza al fuoco in Euroclasse E.

La naturale porosità del materiale consente un’adeguata circolazione dell’aria umida fra l’ambiente interno e quello esterno, evitando fenomeni di condensa del vapore d’acqua che potrebbero ridurre la durabilità del pannello e il suo potere coibentante.

Disponibile in spessore variabile, su richiesta. Oltre i 50 mm il pannello è accoppiato per mezzo di adesivi a base naturale. L’incollaggio garantisce adeguata resistenza durante le operazioni di movimentazione e posa in opera a parete.

Le lavorazioni di taglio risultano agevoli, non producono residui né presentano criticità per la sicurezza degli operatori.

Il pannello è realizzato con tecnologia e formulazione brevettati, utilizzando esclusivamente
materiali eco-sostenibili e riciclabili.

La densità nominale di 80-110 kg/m3, unitamente al particolare processo produttivo impiegato e all’ottimale rapporto di combinazione fra paglia di riso e fibre leganti termoplastiche, conferisce al pannello caratteristiche di autoportanza in combinazione con elevate proprietà di isolamento termico. La superficie è compatta, non si sfalda e presenta ottima planarità, condizioni ideali per l’efficace applicazione di intonaci e strati di finitura.

Processabilità del pannello

Applicazione &
Posa in Opera

I nostri pannelli in fibra di riso sono adatti per l'applicazione a cappotto termico esterno e per intercapedini. Possono essere fissati meccanicamente con tasselli a fungo e adesivi a base di calce idraulica su supporto laterizio rinzaffato per garantire un'adesione perfetta. La loro versatilità li rende adatti a una vasta gamma di applicazioni nell'edilizia.

Dettagli Prodotto

Scheda Tecnica

ProprietàValore medioUnità di misuraMetodo di prova
Spessori disponibiliSu richiesta*mmUNI EN 823
Densità nominale80 – 100Kg/m3UNI EN 1602
Resistenza a compressione al 10%
di deformazione
2,1 – 3,5KPaUNI EN 826
Resistenza a trazione perpendicolare
alle facce
12 – 14KPaUNI EN 1607
Conducibilità termica (10^C)0,037 – 0,039W/m.kUNI EN 12667
ISO 8302
Reazione al fuocoClasse EUNI EN 13501-1

Iscriviti Ora